Tour de France 2022, Benjamin Thomas ripreso a 400 metri dall’arrivo: “Peccato, ci sono andato vicino. Sono arrivato completamente morto, è stato uno sforzo incredibile”
Benjamin Thomas sfiora il colpo grosso nella 15esima tappa del Tour de France 2022. Il corridore della Cofidis, lanciatosi all’attacco assieme ad Alexis Gougeard (B&B Hotels-KTM) a poco meno di 50 chilometri dal traguardo di Carcassonne, è stato infatti ripreso dal gruppo a soli 400 metri dall’arrivo dopo aver staccato il compagno d’avventura ed essere rimasto da solo a cinque chilometri dalla conclusione. Il 26enne, originario proprio della zona nella quale oggi si è svolta la tappa, ha provato così a regalare la prima gioia di questa Grande Boucle ai tifosi transalpini, ma lo sforzo fatto non è stato ripagato dal successo solo per una questione di pochi metri, con la vittoria che è poi andata a Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) allo sprint.
“Ci abbiamo provato, inutile rammaricarsi – ha dichiarato Thomas ai microfoni di Eurosport dopo l’arrivo – Anche Gougeard ha lavorato alla grande con me. Peccato, ci sono andato vicino, questione di secondi. Le squadre dietro si sono organizzate bene, ho provato a sorprenderle ma non era facile”.
Nonostante il risultato, il 26enne è però contento della sua prestazione: “Sono piuttosto soddisfatto di come è andata la tappa e di quello che ho fatto oggi. Nel finale Alexis si è staccato, quindi è diventata ancora più dura. Ho dato tutto me stesso. Sono arrivato completamente morto, è stato uno sforzo incredibile“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |